Notizie

Istat: statistiche sulla povertà

Istat stima per il 2018 oltre 1,8 milioni di famiglie in povertà assoluta (con un’incidenza pari al 7,0%), per un totale di 5 milioni di individui (incidenza pari all’8,4%). Non si rilevano variazioni significative rispetto al 2017. Si mantiene elevata l’incidenza nel Mezzogiorno, rispetto alle altre ripartizioni geografiche, per le famiglie di stranieri e le famiglie numerose e con minori. In affitto quasi la metà delle famiglie povere.

SUONI INAUDITI 2019 - QUANDO IL SOCIALE INCONTRA LA MUSICA

Terza edizione dell'evento musicale "Suoni Inauditi" organizzato dalle cooperative sociali Esserci e apPunto in collaborazione con il nostro Consorzio.

Sarà una grande festa con la musica a fare da cornice, dove si alterneranno sul palco diversi gruppi e formazioni e naturalmente tanti musicisti e musicanti del territorio come segnale di disponibilità a fare ed ascoltare musica di generi diversi, e perché no, anche qualche suono inaudito.....

L'appuntamento è quindi per SABATO 22 GIUGNO alle ore 16:00 presso il Salone Polivalente di Rivalba (Via Sotti). Ingresso libero.

A seguire, la Festa della Musica 2019, organizzata dal Comune di Rivalba.

Disabili

RICONOSCERSI PERSONA.... VOLTO DOPO VOLTO

Al Centro Diurno - C.S.T. di Gassino Torinese è stato presentato l'allestimento di una parete del Centro che è l'espressione del "PROGETTO FOTO RITRATTO", nato per valorizzare l'essere persona attraverso l'immagine del proprio volto.
 
Per raccontare il progetto sono stati realizzati tre video:

Avviso Pubblico e Modelli di domanda Assistente Familiare e Famiglia, per: "Assistenza familiare: progetto "Insieme per la cura: verso un'assistenza familiare qualificata"

Pubblichiamo l'avviso in merito al progetto "INSIEME PER LA CURA: VERSO UN'ASSISTENZA FAMILIARE QUALIFICATA", volto alla formazione e al successivo inserimento lavorativo di assistenti familiati qualificati mediante azioni formative e di accompagnamento al lavoro, finanziate dalla Regione Piemonte.

CHI PUO' FARE DOMANDA:

  1. ASSISTENTI FAMILIARI - persone che svolgono o che sono interessate a svolgere attività di assistente familiare residenti o domiciliare nel territorio dei Comuni interessati dai Consorzi C.I.S.A.-Gassino T.se e C.I.S.S.-Chivasso
  2. FAMIGLIE - residenti o domiciliate nel territorio dei Comuni interessati dai Consorzi C.I.S.A.-Gassino T.se e C.I.S.S.-Chivasso interessate ad assumenre un assistente familiare per affrontare carichi di cura di un familiare con limitazioni dell'autonomia.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Dall' 8 aprile 2019 le domande potranno essere consegnato A MANO presso:

  • Agenzia Formativa COSAF - Via Torino 273, San Mauro Torinese (lunedì 14.00-17.00, mercoledi e giovedi 9.00-12.00)
  • Consorzio Sociale ABELE LAVORO - Via dell'Asilo 11, San Mauro Torinese (lunedì e venerdì 9.00-12.00)

Il C.I.S.A.

Il C.I.S.A. (Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale) è un Ente Strumentale degli Enti Locali dotato di personalità giuridica, autonomia gestionale, finanziaria e patrimoniale, in funzione dal 1 aprile 1997, istituito per volontà dei Comuni di San Mauro T.se, Gassino T.se, Castiglione T.se, San Raffaele Cimena, Sciolze, Rivalba e Cinzano, che hanno scelto di consorziarsi per programmare e gestire insieme i servizi socio assistenziali al fine di garantire maggiori e più soddisfacenti risposte ai bisogni espressi dai cittadini.

Foto e Video

Valorizzazione delle esperienze !

Da questa sezione potete accedere alla
Photogallery e ai video pubblicati sul canale You Tube

» Galleria Fotografica
» Filmati
» Seminari

Contattaci

Chiamaci con Skype !

Se sul tuo computer è istallato skype puoi metterti subito in contatto con gli sportelli di CISA7.
La chiamata tramite SKYPE è possibile dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13. Clicca su questo link per accedere alla pagina dove è presente l’elenco di tutti i nostri numeri skype.