Bandi di Gara e Concorsi

Notizie

Avviso Pubblico e Modelli di domanda Assistente Familiare e Famiglia, per: "Assistenza familiare: progetto "Insieme per la cura: verso un'assistenza familiare qualificata"

Pubblichiamo l'avviso in merito al progetto "INSIEME PER LA CURA: VERSO UN'ASSISTENZA FAMILIARE QUALIFICATA", volto alla formazione e al successivo inserimento lavorativo di assistenti familiati qualificati mediante azioni formative e di accompagnamento al lavoro, finanziate dalla Regione Piemonte.

CHI PUO' FARE DOMANDA:

  1. ASSISTENTI FAMILIARI - persone che svolgono o che sono interessate a svolgere attività di assistente familiare residenti o domiciliare nel territorio dei Comuni interessati dai Consorzi C.I.S.A.-Gassino T.se e C.I.S.S.-Chivasso
  2. FAMIGLIE - residenti o domiciliate nel territorio dei Comuni interessati dai Consorzi C.I.S.A.-Gassino T.se e C.I.S.S.-Chivasso interessate ad assumenre un assistente familiare per affrontare carichi di cura di un familiare con limitazioni dell'autonomia.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Dall' 8 aprile 2019 le domande potranno essere consegnato A MANO presso:

  • Agenzia Formativa COSAF - Via Torino 273, San Mauro Torinese (lunedì 14.00-17.00, mercoledi e giovedi 9.00-12.00)
  • Consorzio Sociale ABELE LAVORO - Via dell'Asilo 11, San Mauro Torinese (lunedì e venerdì 9.00-12.00)

AVVISO ESITO GARA - SERVIZIO DI MEDIAZIONE FAMILIARE

Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di esito gara per la procedura negoziata per l'affidamento del Servizio di Mediazione Familiare.

Vai alla sezione "Bandi di gara"

PERCORSO DI AGGIORNAMENTO E CONFRONTO INTERISTITUZIONALE IN MATERIA DI MINORI E FAMIGLIA

E' stato organizzato dalla Regione Piemonte, in collaborazione con l'Agenzia Formativa accreditata del Consorzio Monviso Solidale di Fossano (CN) e con il Consorzio CISSACA di Alessandria, un percorso di aggiornamento e confronto interistituzionale in materia di minori e famiglia, a cui hanno partecipato operatori dei Servizi socio-assistenziali e sanitari, Magistrati e l'Ordine forense della Regione Piemonte.

Il percorso si è articolato in 5 corsi che si sono svolti nei 4 quadranti della Regione Piemonte: Cuneo; Asti e Alessandria; Vercelli, Verbania, Novara e Biella; Torino (dove si è svolta la duplice edizione Torino NORD e Torino SUD).

Durante gli incontri tenutisi tra marzo e maggio 2018, i gruppi di lavoro hanno discusso su tematiche proposte a partire da casi studio differenti per ciascun quadrante.

Gli interventi dei vari relatori sono disponibili sul sito di Piemonte Sociale, a questo link.

Il C.I.S.A.

Il C.I.S.A. (Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale) è un Ente Strumentale degli Enti Locali dotato di personalità giuridica, autonomia gestionale, finanziaria e patrimoniale, in funzione dal 1 aprile 1997, istituito per volontà dei Comuni di San Mauro T.se, Gassino T.se, Castiglione T.se, San Raffaele Cimena, Sciolze, Rivalba e Cinzano, che hanno scelto di consorziarsi per programmare e gestire insieme i servizi socio assistenziali al fine di garantire maggiori e più soddisfacenti risposte ai bisogni espressi dai cittadini.

Foto e Video

Valorizzazione delle esperienze !

Da questa sezione potete accedere alla
Photogallery e ai video pubblicati sul canale You Tube

» Galleria Fotografica
» Filmati
» Seminari

Contattaci

Chiamaci con Skype !

Se sul tuo computer è istallato skype puoi metterti subito in contatto con gli sportelli di CISA7.
La chiamata tramite SKYPE è possibile dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13. Clicca su questo link per accedere alla pagina dove è presente l’elenco di tutti i nostri numeri skype.