"Le persone del futuro" - 02.03.2018 - Programma e scheda di partecipazione

a cura di Francesca Mallen

"Le persone del futuro" è un progetto di sviluppo di Comunità, promosso e realizzato dal Consorzio C.I.S.A. di Gassino T.se in collaborazione con il Gruppo Abele, Animazione Sociale, la Cooperativa ESSERCI, la Cooperativa apPUNTO, il Corso di Laurea in Educazione Professionale dell'Università degli Studi di Torino, la Congregazione dei Padri Somaschi di Villa Speranza (San Mauro T.se), le Scuole del territorio e le Amministrazioni Comunali.

Il progetto si pone l'obiettivo di conoscere i sogni, le speranze, le paure, le visioni dei bambini e dei ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio consortile, e riproporre la stessa indagine a distanza di 2 e 10 anni, al fine di rilevare eventuali discrepanze, rimodulazioni e cambi di prospettiva che possono avvenire con la crescita.

Venerdì 02 marzo 2018 si terrà un incontro, un pomeriggio di confronto e condivisione in cui verranno trattati i temi di sviluppo, di inclusione, di giovani e i loro progetti, di famiglia, di lavoro, immigrazione, creatività e bellezza, innovazione e buona amministrazione.

La giornata si concluderà con un momento conviviale presso Villa Speranza di San Mauro T.se.

 

Scarica il programma e la scheda di partecipazione

 

Torna indietro